Cari soci,
Vi scrivo per mettervi a conoscenza della mia elezione a presidente dell’associazione Amorhi.
Nei tre anni passati l’associazione dei pazienti con Hirschsprung, nata dall’esperienza dell’associazione Amici di Francesco, è molto cresciuta. Questo è avvenuto grazie all’impegno del presidente Patrizia Scardigno, del segretario, Pasquale, dei membri del consiglio direttivo, Marinella,  Giusy, Nello, Monica, ma soprattutto di tutti i soci come voi che si sono rimboccati le maniche e ci hanno aiutato con tante iniziative. Siamo divenuti visibili anche entrando a far parte delle principali eventi e organizzazioni nazionali e internazionali, che difendono i diritti dei nostri figli speciali. L’associazione è allo stesso tempo un luogo di incontro e condivisione e uno strumento di crescita collettiva e di presa di consapevolezza di come uniti si possa ottenere molto di più di quanto si possa ottenere da soli.
Dopo il risultato delle elezioni del consiglio direttivo, su richiesta dei membri dello stesso, ho accettato di impegnarmi a rappresentare tutti voi, con lo scopo di tenere unite le famiglie e aiutare i nostri figli ad avere un futuro e una vita migliori. Ma il mio impegno potrà essere veramente utile solo con il contributo di tutti voi.
Leggendo il verbale dell’associazione troverete la mia proposta sui gruppi di lavoro, che, sotto la guida di volontari esperti in specifici settori contribuiranno a promuovere azioni precise sui principali temi di intervento.
Questo è solo l’inizio, tengo a ribadire tutto il mio impegno per  i nostri ragazzi e per le loro famiglie.
Vi abbraccio con i migliori auguri di una vera Pasqua di resurrezione.
Duccio Cavalieri